MOBILITA’ VOLONTARIA ESTERNA AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D.LGS. 165/2001 PER LA SELEZIONE FINALIZZATA ALL’EVENTUALE COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO E TEMPO PIENO DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO E CONTABILE” CAT. GIUR. D1 PRESSO IL COMUNE DI CALDERARA DI RENO. SETTORE POLITICHE DI BENESSERE E SERVIZI ALLA PERSONA – SERVIZI AL CITTADINO E N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO E TEMPO PIENO DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO” CAT. GIUR. D1 PRESSO IL COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO. SERVIZI DEMOGRAFICI E STATISTICI.

Clicca qui per consultare il bando

MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

 La domanda di ammissione alla selezione, da redigersi preferibilmente sul modulo allegato al presente avviso, sottoscritta dal candidato dovrà pervenire entro le ore 13,00 del 17/02/2017

.Gli interessati potranno far pervenire domanda e relativi allegati, in uno dei seguenti modi:

  • per posta mediante raccomandata a. r indirizzata all’Unione Terred’acqua -  Servizio Personale – Corso Italia 74 – 40017 San Giovanni in Persiceto (BO). In tal caso dovrà essere allegato documento di identità;
  • direttamente presso:
  1. l’Ufficio Protocollo dell’Unione presso il Comune di San Giovanni in Persiceto – Corso Italia n. 74 nelle giornate di lunedì/mercoledì/venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e il martedì/giovedì dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 16,00
  2. l’ Ufficio Personale sede distaccata di Calderara di Reno - Piazza Marconi n. 7 nelle giornate di   lunedì/mercoledì/venerdì dalle ore 08,30 alle ore 13,00 e il martedì/giovedì dalle ore 08,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 16,30
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: unione.terredacqua@cert.provincia.bo.it  tenuto conto anche di quanto disposto con circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica n. 12 del 03/09/2010. A tal fine si precisa che si accettano domande redatte con modalità informatica e trasmesse con posta elettronica certificata (Pec). In tal caso, la domanda sarà ritenuta valida solo se inviata nei formati pdf o tiff, privi di macroistruzioni o codice eseguibili.
  • La presentazione della domanda di ammissione al concorso, può avvenire anche tramite l’iscrizione on-line, all’indirizzo

          https://terredacqua.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MVE_D1_IAC

Al termine del caricamento on-line dei dati relativi alla domanda da parte del/della candidato/a, è possibile e consigliato stampare e salvare la ricevuta, riportante estremi e numero della pratica.

Il sistema, acquisita la domanda di concorso, procederà ad inviare in automatico all’indirizzo e-mail segnalato dal/dalla candidato/a un messaggio di conferma della ricezione della pratica da parte dell’Unione Terred’Acqua. Al fine di evitare possibili disguidi, in particolare derivanti dall’errata digitazione dell’indirizzo e-mail da parte del/della candidato/a, si consiglia di stampare e salvare sempre la ricevuta di cui sopra.

AVVERTENZE SULLA DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA ON LINE

La documentazione richiesta, da presentare in allegato alla domanda, dovrà essere costituita da files  di formato .pdf da inserire direttamente nel format.

I nomi dei files devono essere al massimo di 8 caratteri (cui si aggiunge l’estensione .pdf o .xls) e non devono contenere caratteri speciali (accenti, apostrofi, trattini o altri segni di punteggiatura). Una denominazione più lunga o la presenza di caratteri speciali potrebbero compromettere la corretta acquisizione dei files da parte del sistema.

Non è possibile allegare file di dimensione superiore a 4 Mb.

L’Unione Terred’Acqua non assume responsabilità per eventuali ritardi/disguidi postali o telegrafici o di connessione internet comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, né per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda.

A tal fine fa fede:

- in caso di spedizione: la data di protocollo di arrivo

- in caso di invio via fax o via pec: la data di ricezione risultante dal fax o dalla pec

- in caso spedizione tramite iscrizione on-line, la ricevuta dell’avvenuta spedizione

Il termine per la presentazione delle domande è perentorio e pertanto non possono essere prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, non esclusa la forza maggiore, il caso fortuito e il fatto di terzi, non siano pervenute all’Ufficio Protocollo entro il termine ultimo previsto dall’avviso, né quelle spedite prima della pubblicazione dello stesso. Nell’eventualità che il termine ultimo coincida con un giorno di interruzione del funzionamento degli uffici comunali/postali a causa di sciopero, lo stesso s’intende espressamente prorogato al primo giorno lavorativo di ripresa del servizio da parte degli uffici predetti.

 

INFORMATIVA PRIVACY

Ai sensi dell art. 13 del Codice della Privacy (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196) La informiamo che i dati personali e sensibili da Lei forniti e quelli che eventualmente fornirà, anche successivamente, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata.

Per trattamento si intende la raccolta, registrazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distribuzione dei dati personali, ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni.

Tali dati verranno trattati per finalità di rilevante interesse pubblico (ai sensi dell art. 73 comma 2 lett. B del Codice Privacy) connesse e strumentali esclusivamente all’attività del Settore Personale e Organizzazione, utilizzando strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza. I dati potranno essere trattati anche utilizzando strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi secondo le procedure previste dal Documento Programmatico della Sicurezza in vigore nell’ente.

La informiamo sulla natura obbligatoria del conferimento dei dati e anche sulla inevitabile impossibilità da parte nostra di erogare i servizi e adempiere agli obblighi nei suoi confronti conseguente al suo eventuale rifiuto di conferire i dati e di autorizzarne la comunicazione alle suddette categorie di soggetti.

La informiamo altresì che, in relazione ai predetti trattamenti, potrà esercitare i diritti di cui all art. 7 del Codice della Privacy sotto riportato.

 

DIRITTI DELL'INTERESSATO

Art. 7 del Codice della Privacy (D.Lgs. 30/062003 n. 196)

1. L interessato ha diritto di ottenere la conferma dell esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L interessato ha diritto di ottenere l indicazione:

a) dell’origine dei dati personali

b) delle finalità e modalità del trattamento

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato al sensi dell art. 5, co. 2, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati

3. L interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l integrazione dei dati

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestatamene sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi a trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale