Denuncia TARI Attività produttive del Comune di Calderara di Reno

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID

Benvenuto nel modulo compilabile online per la Denuncia TARI Attività produttive.

Non dimenticare di fornire un indirizzo email valido e un recapito telefonico per eventuali comunicazioni o richiesta d'integrazione da parte degli Uffici competenti.

L’informativa privacy è consultabile sul sito web istituzionale del Comune di Calderara di Reno (consultabile cliccando qui). Riferimenti: Regolamento UE 2016/679 D. Lgs. n. 196/2003 così come modificato dal D. Lgs. 101/2018.

Presentazione delle denunce

  • Nuova occupazione/conduzione

       In caso di nuova occupazione, deve essere presentata la denuncia per l’applicazione del tributo.

La denuncia va presentata entro 90 giorni dalla data di inizio del possesso, dell’occupazione o detenzione di locali ed aree assoggettabili al tributo (oltre tale data si incorre in violazione per omessa presentazione).

L’applicazione della tassa decorre dal giorno di inizio occupazione indicato nella denuncia, con relativo recupero delle somme dovute.

 

  • Variazione di una denuncia presentata in precedenza 

In caso di variazione di quanto inizialmente dichiarato (es. superficie, intestazione) è necessario presentare entro 90 giorni dalla data in  cui si verifica la variazione, la denuncia di nuova occupazione, riportante i dati aggiornati, e contemporaneamente il modello di cancellazione della situazione preesistente.

La variazione  del tributo decorre dal giorno di variazione indicato nella denuncia con relativo recupero/conguaglio delle somme dovute.

 

  • Si rammenta che gli effetti della presente denuncia cessano soltanto a seguito di presentazione di cancellazione ai fini del tributo.